La Società
A.S.D. EUR TORRINO
Tradizione e Storia.
Se la tradizione di questo sport in Italia appartiene alla città di Roma, il quartiere Eur-Torrino ne ha scritto un pezzo di storia, con la sua famosa squadra di calcio a 5. Nel 1988, è nata la storica squadra del “Torrino Sporting Club” che ha vinto 2 Scudetti e 5 Coppe Italia. Nei 30 anni di militanza nei campionati nazionali, il Torrino, tra alti e bassi, ha coltivato un fiorente settore giovanile che negli ultimi 10 anni ha fatto incetta di tutti i titoli regionali e nazionali delle diverse categorie. Con questa storica tradizione, dopo la mancata iscrizione della squadra al massimo campionato, nello stesso luogo e con numerosi calciatori del settore giovanile della prima squadra, più volte campioni regionali e nazionali, è nata la nuova società la A.S.D. TORRINO CALCIO A 5. L’obiettivo è far rinascere lo spirito degli anni 90, e cercare di iniziare un percorso di valori e di successi, che tanto questo sport ha dato al quartiere Eur-Torrino e alla città di Roma.

Mission
L’obiettivo principale da sempre è quello di trasmettere la nostra gioia di fare sport e di vivere l’avvenimento sportivo come occasione di incontro e condivisione sociale. Per noi lo sport ha prima di tutto una funzione di aggregazione, educazione e consapevolezza sociale, valori che soprattutto vogliamo trasmettere ai giovani.
Obiettivi e programmi
Per la prossima stagione gli obiettivi sono chiari, continuare una tradizione di sport, e riportare nel quartiere Eur-Torrino una squadra e società attrezzata, in modo da essere di nuovo protagonisti nel massimo campionato regionale e nazionale con una oculata e professionale programmazione.
Organigramma
Presidente – Giovanni Cucunato
Vice Presidenti – Carlo Vincenti e Felice Nappi Consigliere Delegato ai Rapporti Federali e Istituzionali – Fabrizio Intino
Segretario Generale – Antonio Lamarca
Consiglieri – Massimo Biagini, Carlo Maria Di Mari, Aleandro Rossi, Sergio Lombardi, Andrea Passarelli, Luigino Caputo
Consigliere alle attività sociali – Giuseppe Piccinni
Direttore Generale e Consigliere Delegato – Ad Interim Cucunato
Area Medica Sociale – Marcello De Pascalis
Direttore Sportivo – Paolo Pellegrini
Responsabile Area Tecnica – Daniele Caiazzo Responsabili scuola calcio – Daniele Caiazzo – Alessandro Conti
Responsabile settore giovanile – da definire
Allenatori Prima Squadra – Daniele Caiazzo – Alessandro Conti
Referente Informatico – PC Web Service di Riccardo Sbarbati
Referente Sito Web – NT Media di Giuseppe Cecca
Responsabile Comunicazione, Marketing e Addetto Stampa – Paolo Trotta, Raffaele Paolo Cucunato